venerdì 17 febbraio 2012

Tools (Prima Parte)

Vorrei perdere due righe per parlare un po' di Tools ...ovvero tutta una serie di chiavi e "strani arnesi" (!) indispensabili per i vari tagliandi o semplicemente per poter mettere le proprie mani sopra questi capolavori della meccanica dando cosi' libero svago ai vari "pruriti" incontrollabili !

Cassetta Beta 


Un regalo azzeccatissimo...la base indispensabile per effettuare la maggior parte del lavori di manutenzione ordinaria e non : decisamente multiuso ..completa di due cricketti da ¼ ed ½ ed una serie di bussole e prolunghe di varie misure che si prestano ai diversi utilizzi .

Indispensabile anche una serie di chiavi di tipo "esagonale" medio-lunghe con testa "sferica" (aiutano a nn rovinare i vari incavi esagonali) una medesima serie con testa Torx e due ottime chiavi dinamometriche Beta : ...personalmente utilizzo una comune 8-60nm ed una piu' "tosta" 60-330nm per i lavori piu' importanti !


L'utilizzo delle chiavi dinamometriche garantisce una perfetta precisione ...specie nei lavori piu' delicati . E' molto importante che tali chiavi siano di estrema qualita' (una chiave di questo tipo "imprecisa" vanificherebbe il lavoro...sarebbero quindi soldi decisamente mal spesi) !

Sono indispensabili per effettuare diversi lavori importanti come appunto l'imbiellaggio o la chiusura dei semicarter motore al fine di misurare correttamente il precarico dell'albero motore...un corretto montaggio delle teste o delle basi di sterzo al fine di nn ovalizzare i foderi della forcella !


Nessun commento:

Posta un commento